News

I nostri vini amano far parlare di se…

Vi presentiamo una piccola rassegna stampa degli articoli più importanti che hanno raccontato e raccontano tuttora le nostre etichette, i nostri progetti, i nostri obiettivi e tutto il mondo che ruota attorno alla Cantina La Costa ed a Casa Enrico.

Una lista ancora in aggiornamento perchè, come produttori di vini d’eccellenza, diamo molta importanza a chi ci permette di descrivere il nostro impegno, la nostra passione ed il nostro amore per i vini fatti bene.

———

2012

http://www.thieneonline.it – Il Giornale on-line di Thiene (Mercoledì, 10 Ottobre 2012)

Thiene. Libera le tue idee: 18 serate da far girare la testa‏

LIBERA LE TUE IDEE

Ancora una proposta dall’Urban Center OASI Europa per promuovere l’imprenditorialità giovanile sul territorio: si tratta non di una singola iniziativa, bensì di un percorso strutturato in diciotto incontri, per stimolare ed incrementare lo spirito creativo locale d’impresa attraverso incontri, workshop ed attività pratiche di orientamento e sostegno all’imprenditoria giovanile.

“Libera le tue idee: 18 serate da far girare la testa”, questo il titolo del ciclo di incontri che si terranno da ottobre 2012 a maggio 2013 nella sede dell’Urban Center e in altri spazi, nasce dall’analisi delle tendenze emergenti nell’ambito delle qualifiche professionali settoriali e si avvale del partenariato interistituzionale e pubblico-privato per la promozione dell’eccellenza e dell’innovazione, la realizzazione di progetti che perseguono obiettivi comuni in materia di formazione, politiche del lavoro e inclusione sociale e la condivisione allargata di informazioni, esperienze, risultati, buone prassi, know-how.

La proposta è realizzata infatti dal Comune di Thiene in collaborazione con C.N.A Vicenza, l’associazione studentesca JEst, Junio Enterprise di Ingegneria Gestionale di Vicenza e Sintesia s.r.l., la Cantina La Costa di Fara vicentino, Prìncipi&Princìpi – Cerimoniale e Galateo Contemporaneo, Officina Sonora, etichetta musicale indipendente di Padova e Custodi del Successo Network di Business Angels (continua…)

Leggi l’articolo su:

Thiene on Line.it

http://www.thieneonline.it – Il Giornale on-line di Thiene (lunedi 28 maggio 2012)

Thiene. Apre L’OS.T. – OSpitalità & Trade

L’OS.T.

Un nuovo punto di consulenza per l’impresa e il cittadino sta per arrivare a Thiene: si chiamerà L’OS.T., OSpitalità & Trade, e sarà dedicato a tutte le tematiche legate al Marketing Turistico, dell’Accoglienza e dell’Eno-Gastronomia.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra alcune realtà molto dinamiche ed innovative del vicentino e rappresenta un buon esempio di come pubblico, privato ed associazioni possano cooperare assieme per creare un buon servizio all’utenza ed alle aziende (continua…)

Leggi l’articolo su:

Thiene on Line.it

http://www.ilgiornaledivicenza.it (sabato 5 maggio 2012)

Il risotto al petto d’oca e rucola

Erbe di stagione: come ripensare la classica rucola in una versione inattesa e gustosa. Bruno Salzillo, che mantiene la rotta della cucina al ristorante “Il Querini”, in viale del Sole a Vicenza, ha pensato di proporre il risotto rucola & petto d’oca. Sapori vegetali (intensi) e di carne (più delicati) risultano equilibrati in un piatto davvero interessante, nel quale il riso amalgama i gusti. La carne giunge dagli affinatori dell’azienda friulana Jolanda de Colò di Palmanova: un nome, una garanzia. Tant’è che Salzillo utilizza la pregiata carne anche per un antipasto che ha battezzato “il gioco dell’oca”. (…)

Dà anche un’indicazione: «L’azienda Costa di Fara Vicentino è forse poco conosciuta, ma i suoi vini sono interessanti. Si tratta di ottimi rossi, vini biologici, perché l’azienda ha ottenuto la certificazione bio». «Quello dei vini biologici e biodinamici – precisa Luca Salzillo – è un settore in cui l’Italia ha ancora molto da imparare. Ma vale la pena di esplorarlo perché ha un grande futuro».

Leggi l’articolo su

Il Giornale di Vicenza.it

———

2011

Il Giornale di Vicenza (9 novembre 2011, Pg. 20)

Alberto nella Gabbia del corpo

Colpito da una malattia genetica comunica solo con il computer. Sono state raccolte le e-mail scambiate con un pedagogista.

All’inizio è un timido, diligente e per certi versi inquieto rispondere alle domande. Poi, la scrittura si scioglie, un breve interrogativo diventa spunto per una riflessione sincera sul senso della propria esistenza, sul sentirsi per troppi anni prigionieri del proprio corpo, ma anche sui piccoli progressi quotidiani e sulla scoperta di una nuova vita fatta di amore e possibilità…. (continua)

« La relazione umana, ecco la chiave per uscire da prigione e isolamento »

La “comunicazione facilitata” per superare le barriere

Alberto è un leone in gabbia. Una rara malattia genetica gli impedisce di comunicare attraverso il linguaggio emozioni, pensieri e sentimenti. Lo fa chiudere in una prigione con sbarre d’acciaio, difficili da abbattere. Da piccolo i medici lo scambiano per autistico, finché nel 2002 a Padova i genitori si sentono dire che la realtà è diversa… (continua)

Leggi  e scarica l’articolo intero:

Il Giornale di Vicenza (09.11.2011 – Pg. 20)

Il Giornale di Vicenza (14 giugno 2011, Pg. 31)

Torna la “Vespaiolona”

Omaggio ai vini locali

C’è ancora spazio per gli ultimi preparativi e poi la comunità di Breganze sarà pronta per immergersi nella notte più lunga dell’anno. Torna la “Vespaiolona”, kermesse dedicata al vino delle colline breganzesi, organizzata dall’associazione “Strada del torcolato e dei vini di Breganze” e dal “Consorzio di tutela dei vini doc Breganze” e giunta quest’anno alla quarta edizione… (continua)

Leggi  e scarica l’articolo intero:

Il Giornale di Vicenza (14.06.2011 – Pg. 31)

Primo Piano (13 maggio 2011 – n. 369, Pg. 28)

L’importanza del Biologico

Eccellenze del territorio

Raccontare il mondo che ruota attorno alle metodologie di coltivazione Biologica Certificata significa entrare in un luogo in cui natura e territorio tornano ad essere i protagonisti e gli attori principali… (continua)

Leggi  e scarica l’articolo intero:

Primo Piano (13 maggio 2011 – n. 369, Pg. 28)

———

2007

Rivista Pedemontana.Vi (Natale 2007, Pg. 13)

“Masot 2005” un Merlot da premio

“La Costa” è la nuova passione di Osvaldo Tonello

La Pedemontana vicentina è una terra ricca, generosa di frutti e di buon vino, grazie alle caratteristiche del terreno, ai dolci declivi soleggiati rigati dai filari di viti, al lavoro dei suoi uomini. E proprio sulle colline di Sarcedo, Fara Vicentino e Breganze, dove sono stati posti a dimora i vigneti, Osvaldo Tonello e tre suoi amici si propongono di avverare un sogno, creare una cantina per produrre del buon vino… (continua)

Leggi  e scarica l’articolo intero:

Rivista Pedemontana.Vi (Natale 2007, Pg. 13)

Il Giornale di Vicenza (27 novembre 2007, Pg. 59)

C’è solidarietà in quel Merlot di Sarcedo

La barricaia di “Casa Enrico” dove sono seguiti i ragazzi diversamente abili

Si può produrre vino per tradizione di famiglia, per professione, per passione o per sfizio personale. Osvaldo Tonello ha aperto la strada della solidarietà. In perfetta sintonia con il suo “credo” imprenditoriale, lo ha fatto con grande professionalità. Lo conferma il riconoscimento ottenuto dal suo “Masot” 2005 alla mostra dei Merlot d’Italia organizzata dal comunedi Aldeno (Trento)… (continua)

Leggi  e scarica l’articolo intero:

Il Giornale di Vicenza (27.11.2007 – Pg. 59)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

CANTINA LA COSTA

...ti aspettiamo per una visita a Villa Enrico!

Punto Vendita e Degustazione:
Via Bordalucchi, 3 - Fara Vicentino (VI)
Tel. 0445-397080 (c/o Casa Enrico)
Fax. 0445-398266
P. IVA 03107780243

www.cantinalacosta.com

CERTIFICAZIONE BIOLOGICA

Ente Certificatore: BIOS_S.r.l. - MAROSTICA (Vicenza)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: