L’Azienda
LA NOSTRA AZIENDA AGRICOLA
nel territorio D.O.C. Breganze
L’ Azienda Agricola Vitivinicola “La Costa” nasce dall’incontro di alcuni amici spinti dall’amore per il proprio territorio e dalla passione per il vino di qualità.
Anni di storia e tradizione, legati ad una moderna viticoltura, sono le basi che hanno dato vita a questa piccola ma dinamica realtà, valorizzando i vitigni autoctoni e utilizzando un’agricoltura tradizionale nel rispetto del proprio territorio.
Nella meravigliosa cornice di Villa Enrico, che ospita le nostre cantine, avviene l’affinamento in botti di rovere che dona ai nostri vini note inconfondibili.
≈
ECCO COME NASCONO I NOSTRI VINI
RICCHI DI PERSONALITA’ E CARATTERE
La coltivazione delle vigne avviene secondo le metodologie imposte dal Disciplinare Europeo per le coltivazioni Biologiche, stiamo seguendo le procedure per la conversione in Azienda Biologica Certificata.
Successivamente i grappoli, selezionati con estremo rigore, vengono raccolti nei vigneti di proprietà, situati nelle soleggiate colline della zona Pedemontana Vicentina, all’interno del comprensorio D.O.C. di Breganze.
Infine vinifichiamo le uve presso la nostra cantina, curando l’invecchiamento dei vini in barriques di rovere dove riposano per un periodo ottimale prima dell’affinamento in bottiglia.
Per tutto questo amiamo definire i nostri vini “di territorio“, per un perfetto connubio fra la bellezza del paesaggio, la ricchezza e la generosità delle nostre terre ed il piacere di bere un buon bicchiere di vino.
Un lavoro che ci gratifica ogni giorno e che ci viene riconosciuto tuttora con premi e menzioni in tutta l’Italia.
1 Commento (+aggiungi il tuo?)