E’ tempo di Vespaiolona 2012, programma ed eventi della manifestazione…

Vespaiolona in Rosa, Villa Ca’ Dotta

Finalmente arriva l’estate!

…e l’estate porta con sè una delle serate più divertenti e coinvolgenti dell’Alto Vicentino: la Vespaiolona!

   Vi aspettano undici cantine che vi faranno scoprire le ottime etichette del nostro comprensorio D.O.C. Breganze: una miriade di spettacoli ed eventi uniti a numerose proposte gastronomiche, il tutto abbinato ai nostri vini. E in aggiunta sarete accompagnati da un comodissimo servizio di Bus Navetta, che partirà dal centro di Breganze in direzione delle cantine esterne alla piazza, servizio gratuito e a completa disposizione dei partecipanti.

   L’itinerario G, riservato alla Cantina La Costa, quest’anno, vi porterà a Sarcedo e vi offrirà l’opportunità di scoprire Villa Ca’ Dotta, una “gemma miracolosamente intatta della stagione gotica” (R. Cevese).

La nostra sarà una Vespaiolona in Rosa, tutta dedicata alle donne.

    Le dame e le damigelle della Famiglia Dotto vi accoglieranno all’entrata e vi condurranno in un viaggio nel passato fra i saloni della casa dominicale per poi ricondurvi a un presente frizzante e ricco di sorprese nel parco della villa. Qui incontrerete i nostri vini biologici, le specialità gastronomiche preparate dal gruppo Pro Loco di Sarcedo, l’eleganza delle decorazioni da pasticceria di Prìncipi e Princìpi, i modelli glamour disegnati ed indossati dalle allieve dell’Istituto Scotton e la musica del Dj Enea, vibrante ed avvolgente.

Tutte le informazioni nella locandina con il Programma della Vespaiolona

Collaboreranno con noi:

Comune di Sarcedo

…che ci ospiterà all’interno della suggestiva Ca’ Dotta, una Villa Veneta del ‘400 sorta tra i colli di Sarcedo, molto interessante  per suoi saloni interni e  per il parco in posizione panoramica.

Pro Loco Sarcedo

… che preparerà innanzitutto l’offerta gastronomica della serata: spunciotti e panini preparati secondo la tradizione delle nostre hosterie venete abbinati ai vini Bio La Costa. Ed inoltre curerà l’accoglienza e la visita guidata attraverso un itinerario dedicato alla scoperta della Villa.

IPSIA Scotton di Breganze

…vogliamo dare ancor più risalto ad una serata tutta in rosa! L’Ipsia Scotton di Breganze preparerà per voi due sfilate moda (alle ore 21:30 e 22:30) sotto i portici di Villa Ca’ Dotta, con le creazioni più glamour realizzate dalle studentesse in corso. Sarà un’occasione per valorizzare il lavoro delle ragazze del nostro territorio e per ammirare le loro creazioni.

Principi & Principi

…una scuola di Cerimoniale e Galateo Contemporaneo insegnerà alle partecipanti della Vespaiolona in Rosa tutti i trucchi del Cake Design ovvero la decorazione delle torte e della pasticceria con le figure a base di pasta di zucchero utilizzando la propria creatività.

Officina Sonora

…vi terranno compagnia per tutta la serata le musiche selezionate da Enea Saccozza e Officina Sonora. Il Dj salirà anche in consolle e animerà le due sfilate moda assieme alle ragazze dell’Istituto Scotton.

Il Giuramento di Bodo, Sarcedo

…Gigliola Trentin (coordinatrice) e le dame della famiglia Dotto (gruppo storico “Il Giuramento di Bodo”, Sarcedo) vi accompagneranno all’interno dei saloni nobili di Villa Ca’ Dotta per scoprire un tesoro del nostro territorio ed immergersi in una visita alla scoperta della vita, dei costumi e delle vicende medievali di Sarcedo.

Le visite partiranno nel punto accoglienza all’ingresso della villa ogni 15-20 minuti circa. Un ringraziamento speciale a tutte le volontarie in costume storico che accompagneranno gli ospiti della Vespaiolona in Rosa: Gigliola, Valentina, Serena, Paola, Stefania, Manuela…

♣♣♣

Ricordiamo che, per partecipare alla Vespaiolona, è necessario acquistare il Kit-Pass (calice da degustazione personale edizione 2012 + 5 degustazioni) al prezzo di 15 euro. Potrete trovarlo da lunedi 11 giugno e fino ad esaurimento scorte presso:

Associazione Strada del Torcolato e dei vini Breganze
presso la Sede di Piazza Mazzini, 18 – Breganze
(Comunità Montana Astico Brenta)
con orari:
dal lunedi al venerdi 10 – 12 / 15 – 19 e il sabato 10 – 12
 

.

Scarica il  Programma della Vespaiolona 2012

.

🙂

Vi aspettiamo dunque in Villa Ca’ Dotta

per la prima Vespaiolona tutta in Rosa

 
Rodolfo Moro
Cantina “La Costa”
Villa Enrico
Fara Vicentino (VI)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

CANTINA LA COSTA

...ti aspettiamo per una visita a Villa Enrico!

Punto Vendita e Degustazione:
Via Bordalucchi, 3 - Fara Vicentino (VI)
Tel. 0445-397080 (c/o Casa Enrico)
Fax. 0445-398266
P. IVA 03107780243

www.cantinalacosta.com

CERTIFICAZIONE BIOLOGICA

Ente Certificatore: BIOS_S.r.l. - MAROSTICA (Vicenza)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: