Il Sigillo del Palladio – Sabato 1 Ottobre in Cantina La Costa

Il Sigillo del Palladio

A quanti piace leggere, a chi si appassiona di misteri, a chi è legato alla terra vicentina e al nostro architetto Andrea Palladio, vorremmo inviare un invito speciale…

Sabato primo ottobre, alle ore 20:00, presenteremo il libro di Corrado Buscemi “IL SIGILLO DEL PALLADIO” in Villa Enrico a Fara Vicentino.

Sarà l’occasione di passare una serata  molto particolare, immersi in una Villa bellissima con l’autore che ci condurrà in un viaggio nel tempo e nei misteri delle architetture palladiane.

L’ingresso per la serata sarà di 7 euro, con la presentazione del libro ed un piccolo buffet alla fine della conferenza, per fermarsi a far due chiacchere con l’autore e poter degustare i nostri meravigliosi Vini Rossi.

E’ gradita la conferma.

Rodolfo Moro – 340/3959743
Elena Brunello – 348/5713121
cantinalacosta@libero.it
 

Una presentazione del Romanzo:

Un tesoro misterioso attraversa i secoli, perduto, cercato, scomparso, forse ritrovato.

Un tesoro oggetto di molti desideri, a volte portatore di morte. In una quieta e nebbiosa serata autunnale, nel cuore di una Vicenza da poco turbata dagli avvenimenti relativi alla base americana e all’aeroporto “Dal Molin”, ha luogo un omicidio inquietante ed anomalo per le modalità con cui viene compiuto.

Seguono a Bruxelles ed a Napoli altri due analoghi delitti e un quarto a Madrid viene sventato per pura casualità.

Il commissario Reale inizia le indagini, ma per comprendere il presente è necessario conoscere ed interpretare il passato ed è per questo che, nel corso della narrazione, si assiste ad una sorta di viaggio a ritroso nel tempo: si scava nella vita del Palladio e nella storia della Massoneria; ci si interroga sui Béguinages fiamminghi e sulle vicende dei Templari.

Potrebbero rivelarsi di vitale importanza anche eventuali manoscritti provenienti dai sotterranei del Tempio di Gerusalemme il cui contenuto sarebbe in grado, se diffuso, di minare dalle fondamenta la Chiesa cattolica e di gettaree nuova luce sulla vita e sulla figura di Gesù detto il Nazareno.

Il romanzo, che pure è strutturato secondo i canoni del giallo, vuole essere un omaggio al grande architetto Andrea Palladio di cui si è celebrato nel 2008 il quinto centenario della nascita.

♣♣♣

CORRADO BUSCEMI

Medico occultista, lavora a Verona e a San Bonifacio, dove risiede. Appassionato di storia, ha pubblicato un saggio su Cunizza da Romano ed uno su Ludovico di San Bonifacio, importanti personaggi della Marca Trevigiana. Esordisce ora nella narrativa con un giallo a contenuto storico-esoterico.
 

R.S.V.P.

Lo Staff
Cantina La Costa
Villa Enrico
Fara Vicentino (VI)
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

CANTINA LA COSTA

...ti aspettiamo per una visita a Villa Enrico!

Punto Vendita e Degustazione:
Via Bordalucchi, 3 - Fara Vicentino (VI)
Tel. 0445-397080 (c/o Casa Enrico)
Fax. 0445-398266
P. IVA 03107780243

www.cantinalacosta.com

CERTIFICAZIONE BIOLOGICA

Ente Certificatore: BIOS_S.r.l. - MAROSTICA (Vicenza)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: