Festa dell’Uva 2011, Sarcedo (VI)

Festa dell'Uva 2011, Sarcedo

Settembre…

Tempo di vendemmia, di passeggiate nelle nostre strade di campagna annusando il profumo dei grappoli al sole e guardando l’ultimo scampolo d’estate prima dell’esplosione di colori e sfumature che ci riserverà l’autunno.

Se in questi giorni siete passati a fianco di qualche vigneto avrete sicuramente notato che l’uva ha raggiunto il suo massimo splendore e le cantine stanno iniziando la raccolta e la pigiatura dei grappoli.

Il momento è giusto per invitarvi alla Festa dell’Uva di Sarcedo.

Il programma è veramente interessante e vi invitiamo a tutte le serate ed agli eventi che ruoteranno attorno al Palatenda in centro a Sarcedo, alla vicina e bellissima Ca’ Dotta e, sabato mattina, all’interno dei vigneti della nostra Cantina La Costa.

Vi lasciamo il programma di tutta la manifestazione da scaricare ed i moduli per iscriversi alle serate: condivideteli con i vostri amici. Vi aspettiamo numerosi!

La Festa dell’Uva 2011 – Programma della manifestazione

Modulo di Iscrizione – Venerdi 9 settembre: Villa Ca’ Dotta “SPOSI SOTTO LE STELLE: LA VITE E L’ULIVO”

Modulo di Iscrizione – Sabato 10 settembre: “PASSEGGIATA TRA LE VIGNE E GLI ULIVI DELLA COLLINA BELMONTE”

La Festa dell’Uva

Sarcedo (VI)

gli ospiti di quest’anno:

GIOVEDI 8 SETTEMBRE

FRANCESCA NEGRI

Francesca, Dott.ssa in Lettere Moderne, è una delle giovani croniste emergenti dell’enogastronomia nazionale. La sua grande passione per la cucina ed il vino l’ha portata a diventare la firma enogastronomica dei dorsi trentini e altoatesini del Corriere della Sera e ad essere una delle penne di punta di riviste nazionali come Vie del gusto e Wine Passion. Firma ed ha firmato servizi anche per  Bell’Italia, Cucina Gourmet, A tavola, Papageno. Due volte Premio Selezione Bancarella della Cucina, nel 2008 e nel 2009, rispettivamente con La Storia nel Piatto – Trentino Alto Adige e Oro Giallo, editi da Curcu&Genovese, aggiunge ai suoi riconoscimenti anche il secondo posto al Premio Vino nella Letteratura di Santo Stefano Belbo con Il Menu del Vino (sempre Curcu&Genovese), con cui ha vinto il Bancarel’Vino 2010. E’ autrice anche per Gribaudo: nel 2010 ha pubblicato per la casa editrice del gruppo Feltrinelli Paolo Cappuccio. La cucina mediterranea e La grande cucina dell’Alpenroyal.
Quando non è in giro per il mondo a scoprire nuovi sapori e nuove storie da raccontare, la trovate tra i fornelli di casa a preparare sfiziose cenette gourmet oppure in cantina, per continuare ad imparare tutte le infinite storie del vino.

Al nostro invito ha risposto così:

Ho raccolto l’invito a partecipare a questo importante e prestigioso evento con grandissimo piacere, perchè portare in una kermesse così storica di modi “altri” di vivere e godersi il vino come propone Sex and the wine è un’occasione unica e denota una modernità del concept di questa rassegna, uno stare al passo con i tempi, seppur sempre con un legame stratto con le tradizioni, che sicuramente è tra i segreti del suo successo.

GIOVANNI BOTTAZZI

Giovanni Bottazzi ha 33 anni. Ha iniziato già a 16 anni a lavorare nel turismo, come animatore, accompagnatore, tourleader, autista, camerie ecc.
Dopo la laurea in Economia, ha cercato e trovato lavoro un pò di qua e di là d’Europa, passando un periodo in Germania agli inizi del 2000.

“Lavoravo prevalentemente in auto, con la quale facevo km e km su e giù per la Germania, Svizzera e Austria dai vari fornitori e clienti. Molti km, troppi… Mi sono detto: torno in Italia, e faccio qualcosa. Qualcosa che mi faccia andare PIANO. Qualcosa che vedo fare qua in Germania..apro un negozio di Kebab? mah, sarei stato forse il primo, però guardando ora, avrei troppa concorrenza. Ah, ecco, in Germania son campioni nel cicloturismo. E allora ho iniziato con le vacanze in bici, che poi sono diventate in barca, a piedi, con lo zaino.”

Il suo comune denominatore: vacanze facili, curiose, con il motto “non turisti, ma viaggiatori” sempre in testa. Zeppelin quindi propone vacanze attive per chi vuole stare in compagnia ed ha curiosità per il mondo che ci circonda.

VENERDI 9 SETTEMBRE

GIGLIOLA TRENTIN

Dott.ssa in Lettere e Filosofia ad indirizzo archeologico, appassionata del buon vino e del buon mangiare. Vi condurrà attraverso i miti e racconti cari ai popoli antichi alla scoperta di un matrimonio inedito da celebrare sotto le stelle. Teatro, musica, gastronomia e molto altro ancora saranno i temi di una serata veramente speciale.

DINA MORO

“Lo dico sempre: è stata tutta colpa di Goldrake e Capitan Harlock”

Dott.ssa in Astronomia e insegnante di Fisica e Matematica. Astrofila osservatrice di stelle variabili da quando aveva 16 anni, si laurea a Padova in astronomia, e presso la stessa università consegue anche il titolo di Dottore di ricerca in astronomia. Assieme al marito Paolo, anch’esso astronomo,  e al carissimo amico Roberto Cazzola costituiscono il trio di Sistema Planetario: “da più di quindici anni siamo impegnati in conferenze, corsi, lezioni, mostre, progetti di astronomia presso scuole e comuni del territorio. Collaboriamo con il Gruppo Astrofili di Schio e con numerose splendide persone impegnate a diffondere la cultura nel loro territorio, tra cui la mitica Gigliola Trentin. Quando non sono con la testa tra le stelle faccio la mamma e lavoro come docente di fisica e matematica.”

GIANLUCA MAROSO

Assaggiatore ufficiale di Olio d’Oliva;

FRANCA MIOTTI

Sommelier vino, Dott.ssa in scienze Politiche, indirizzo economico;

ADRIANO BOSCATO

Adriano è un fotoamatore impegnato, con alle spalle una lunga esperienza di autodidatta che gli ha consentito di conoscere profondamente la tecnica fotografica e di sviluppare un linguaggio espressivo originale. Nelle sue opere si può avvertire l’intensa e genuina passione per la fotografia, che lo spinge alla continua ricerca di nuove immagini, capaci di evocare e rappresentare i propri sentimenti e il suo rapporto personale con la vita.

Il suo percorso artistico lo porterà ad ottenere numerosi riconoscimenti ed affermazioni, sia in campo nazionale che internazionale, conseguendo quasi 700 premi, di cui oltre 200 primi premi.

Nel 1999 la F.I.A.F. gli conferisce il titolo A.F.I. (Artista Fotografo Italiano).

GRUPPO ASTROFILI SCHIO

SABATO 10 SETTEMBRE

MATTEO MARZARO

Agronomo esperto in Coltivazioni Biologiche. Laureato in Scienze e Tecnologie Agrarie presso l’Università di Padova, attualmente sta frequentando il Dottorato di Ricerca. Partecipa a convegni di importanza europea e ha già all’attivo parecchie pubblicazioni in ambito Agrario. Consulente presso la Società Agricola La Costa in tema di Coltivazioni Biologiche.

ERMES DE ROSSI

Amministratore Delegato ed Amministratore BIOS S.r.l, società per la certificazione delle coltivazioni biologiche;

ANGELA ROVERONI

Angela lavora presso la Biblioteca di Thiene, occupandosi con passione dei Laboratori Creativi con i bambini ed i ragazzi, delle Letture animate e della Letteratura per ragazzi.

Accompagnerà i più piccoli nelle attività del Laboratorio Didattico presso il parco dell’Az. La Costa.

La Festa dell’Uva

Sarcedo (VI)

le serate:

VENERDI 9 SETTEMBRE

Sonia Sipario Band

SABATO 10 SETTEMBRE

Scuola di Ballo - Balla Con Noi

Fiesta Latina, con Diaz Danila e DJ Carlos

DOMENICA 11 SETTEMBRE

La musica COME NA VOLTA

…che dire,

VI ASPETTIAMO!!!

♣♣♣

Rodolfo Moro
e tutto lo staff
di Cantina La Costa
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

CANTINA LA COSTA

...ti aspettiamo per una visita a Villa Enrico!

Punto Vendita e Degustazione:
Via Bordalucchi, 3 - Fara Vicentino (VI)
Tel. 0445-397080 (c/o Casa Enrico)
Fax. 0445-398266
P. IVA 03107780243

www.cantinalacosta.com

CERTIFICAZIONE BIOLOGICA

Ente Certificatore: BIOS_S.r.l. - MAROSTICA (Vicenza)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: